Dea. Storia di una identità è un romanzo profondo, che coinvolge emotivamente, fa riflettere su varie tematiche e ne aiuta la comprensione. È un romanzo che lascia un segno dentro. E’ sorprendente come l’autrice riesca a narrare in modo suggestivo, rigoroso, ma anche delicato e rispettoso nello stesso tempo il travagliato processo che la protagonista deve affrontare per la definizione di se stessa e del proprio posto nel mondo. È un romanzo affascinante sia per l’impatto emotivo che per per lo stile narrativo. Un libro da leggere assolutamente e che non si dimentica.
DEA. Storia di una identità
Nata maschio, come Mattia, in una famiglia borghese, ed educata in un severo collegio cattolico, Maria comprende presto che la propria interiorità non ha un unico volto né una sola direzione. Il riconoscimento di sé e il percorso di transizione - insieme doloroso e luminoso - la conducono a una verità inattesa: non basta cambiare corpo per sentirsi completi. Caparbia, Maria tenta di plasmare la propria esistenza levigando la materia viva della vita, una sostanza indocile persino per una dea. Resiste, si frantuma, scivola tra le dita per ricomporsi in forme inattese. Ti sfida, ti costringe a specchiarti anche quando vorresti distogliere lo sguardo. Crudele e meravigliosa, spietata e immensa, ti spoglia di ogni illusione finché non ti riconosci davvero. Ci si può trasformare in tutto ciò che si desidera, perfino nell'idea che si ha di sé stessi, perfino in Maria, splendida come una dea. Ma la verità, nuda e disarmata, si rivela solo quando si impara ad amarsi non più inseguendo il riflesso negli occhi altrui, bensì ritrovandolo nel proprio. Dea è un romanzo sul coraggio di riconoscersi e di affermare il proprio posto nel mondo, senza più chiedere il permesso di esistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 22 dicembre 2025Romanzo profondo e coinvolgente
-
SusinaSal 06 dicembre 2025Imperdibile
Dea. Storia di una identità è un libro che resta dentro. Ognuno di noi può riconoscersi nel protagonista Mattia. Trovo sia un’autentica gemma narrativa che riesce a catturare il lettore fin dalla prima pagina e a non lasciarlo più andare. La scrittura dell’autrice è evocativa, capace di trasformare ogni scena in un’esperienza viva e palpabile. Ciò che rende questo libro davvero speciale è la capacità di emozionare, sorprendere e far riflettere, grazie a pagine che sembrano scritte con il cuore prima ancora che con la penna. È una lettura che conquista non solo per la qualità narrativa, ma anche per l’intensità dei messaggi che trasmette. Un’opera brillante, consigliata a chi cerca una storia che sappia lasciare un segno autentico.
-
Laura 06 dicembre 2025Da leggere ALMENO una volta
Libro ben scritto, capitoli scorrevoli e per nulla scontati, buona la struttura e la ricerca minuziosa della terminologia . I temi trattati sono molteplici e attuali, la ricerca della propria identità di genere rimane la base di questo romanzo, ma il contorno fatto di dipendenze, pudore, escludere e/o nascondere quello che non si concepisce, errori e responsabilità, il saper mettersi in discussione e l'indifferenza sono solo alcuni dei diversi spunti che questo libro offre per un'analisi personale più accurata. I personaggi e i luoghi sono ben descritti e ricchi di particolari, ci si può tranquillamente immergere nelle scene come se ne fossimo l'aria che le anima. La narrazione è lineare, i ricordi della protagonista si susseguono, ma il presente è sempre ben definito. Consiglio caldamente questa lettura, potresti scoprire cose su te stesso ancora sconosciute.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it