The Dead, letteralmente “i morti”, tratto dall’omonimo racconto di Joyce, è una magnifica trasposizione in scena della profonda riflessione umana dello scrittore irlandese, un film capace di trasformare in immagini tutta la poetica, la malinconia e la presa di coscienza contenute nel racconto. Ma è anche il vero e proprio canto del cigno di un uomo (John Huston) oramai vicino alla morte, la cui sensibilità si apre completamente a riflessioni esistenziali e profondamente umane.
The Dead. Gente di Dublino
Una festa post-natalizia nell'Irlanda del 1904, con amici della buona società di Dublino riuniti tra canti, oche arrosto e discorsi, che si conclude con un'inaspettata rivelazione.
-
Titolo originale:The Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna; Irlanda
-
Produzione:Passworld, 2010
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guido 27 dicembre 2024Il testamento di Huston
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it