Dead Sun
NIGHTMARE è una delle storiche band della scena HEAVY METAL francese. Il gruppo di Grenoble si è formato nel 1979 ed è diventato famoso per i primi due mitici album “Waiting For The Twilight” (1984) e “Power Of The Universe” (1985) usciti per l’allora attivissima etichetta inglese Ebony Records! Con il passare degli anni il gruppo ha subito varie variazioni, sia di formazione che di stile, andando verso un bel POWER METAL melodico e potente. Dopo la separazione a fine 2015 dai due fratelli Jo e David Amore, storici cantante e batterista, il gruppo ha serrato i ranghi acquisendo la nuova cantante Magali Luyten (Beautiful Sin, Beyond The Bridge, ex-Ayreon) ed il batterista Olivier Casula (Sandragon, ex-Thalidomide, The Seven Gates) e ritorna adesso con il nuovo album “Dead Sun”, lavoro che mostra anche una certa svolta stilistica. “Dead Sun” è il decimo studio album del quintetto e mostra il gruppo più forte che mai, con i suoi 11 brani di POWER METAL roccioso e, soprattutto, dal sound potente e pompato, con perfino una bella dose di THRASH METAL. La voce della nuova cantante Maggy è “maschia” ed imponente, e mostra una bella versatilità sia nei momenti più duri che in quelli più melodici. Il lavoro è stato arrangiato in Francia dal produttore Patrick Liotard, insieme a Joost Van Den Broek (The Gentle Storm, Epica), e poi prodotto e mixato dallo stesso Joost Van Den Broek nei Sandlane Studios in Olanda e registrato nei Noise Factory Studio in Belgio con Gerald Jans. Un grande ritorno per i fan dell’ HEAVY METAL e del POWER THRASH di Primal Fear, Arch Enemy, Beautiful Sin e Masterplan!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it