Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks ✨, ecco un altro film che io consiglio di cuore a tutte le persone che non hanno fatto del cinismo la loro filosofia di vita come ormai va tanto di moda sulle piattaforme virtuali che spingono i follower a criticare negativamente ogni libro o film dove sono i sentimenti e le emozioni positive a fare da padrone. Questo autore ci insegna sempre qualcosa di importante e che molti, sempre più cinici, ci ridono sopra. Tutto normale e giusto ridere sulle tragedie della vita che ci rimbalzano addosso quando meno ce lo aspettiamo. Per fortuna, esiste Nicholas Sparks a ricordarci di essere ancora degli esseri umani degni di questo nome. 🌹
Due settimane cambieranno per sempre la loro vita. John e Savannah si sono appena conosciuti e già si amano alla follia. Ma il destino ha deciso di mettergli i bastoni fra le ruote e quando quando John è costretto a partire per il servizio militare, il loro unico mezzo di comunicazione diventano delle lunghissime e appassionate lettere d'amore. Come se non bastasse, quella che doveva essere un'attesa di appena un anno, a causa dello scoppio della guerra sarà prolungata per un tempo indeterminato. Riuscirà il loro amore a resistere alla distanza e al tempo?
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Catalano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Ebraico; Inglese; Italiano; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; finale alternativo; errori; interviste: Una conversazione con Channing Tatum, Amanda Seyfried e Lasse Hallstrom
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 28 giugno 2025Una lezione di vita per tutti
-
Questo è un film da vedere con il fazzoletto in mano. La prima metà del film è molto romantica e tenera. I personaggi vengono ben introdotti e legati tramite un legame stupendo. Purtroppo John deve partire perché arruolato nell'esercito, e qui iniziano le lacrime. I sentimenti dei due sembrano uscire dallo schermo. La loro corrispondenza lascia l'amaro in bocca e un'angoscia che rendono questo film formidabile. La scelta degli attori è perfetta in quanto la recitazione è fantastica. Channing Tatum ha dato il meglio di sé, mentre Amanda Seyfried ha dimostrato che spicca in questo genere di film. Dear John è un film che parla agli spettatori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it