Death Speaks
Owen Pallet, violino; Nico Mulphy, pianoforte; Bryce Dessner, chitarraSebbene con la coscienza che tutti noi dobbiamo affrontarla, la morte è un argomento solitamente da evitare, tranne, forse, per i filosofi, che la spiegano alle nostre menti, e agli artisti, per parlarne ai nostri cuori. David Lang propone qualcosa sia per la mente sia per il cuore, pensando la morte come personalità, piuttosto che come un concetto puro. Per questo nuovo progetto Lang si è ispirato a Franz Schubert, studiando 600 lieder e utilizzandone estratti, traducendo i testi e rifondendoli in una nuova creazione, strutturata in 5 ritratti. A giocare il ruolo della morte nel ciclo di Lang è Shara Worden, inquietante protagonista dalla voce spledidamente espressiva. Caratterizzato da quattro cantanti solisti con Maya Beiser al violoncello, a "Death speaks" è affiancato "Depart", un brano che dipinge un ambiente meditativo nella fiduciosa affermazione della vita, destinato ad aiutare i membri della famiglia che si occupano della morte di una persona cara. Il brano è parte di un'installazione permanente nell'obitorio di un ospedale in Francia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it