Debole di costituzione. Difetti e anacronismi della nostra carta fondamentale - Luigi Mazzella,Sandro Gros-Pietro - copertina
Debole di costituzione. Difetti e anacronismi della nostra carta fondamentale - Luigi Mazzella,Sandro Gros-Pietro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Debole di costituzione. Difetti e anacronismi della nostra carta fondamentale
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La nostra Costituzione è ancora adeguata al suo ruolo, che oggi è quello di favorire la fase di passaggio del Paese dalla società industriale a quella postindustriale o dei servizi? Secondo Luigi Mazzetta no: l'insigne costituzionalista individua le cause della "debolezza" della nostra Carta principalmente nelle sue origini ideologiche e nella sostanziale latitanza di una concezione della vita consociata che sia volta soprattutto a garantire ai cittadini quell'effettiva ed efficace certezza del diritto che è propria degli ordinamenti liberali (in senso lato).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

166 p., Brossura
9788804650676

Conosci l'autore

Foto di Luigi Mazzella

Luigi Mazzella

1932, Salerno

Vice presidente emerito della Corte Costituzionale, è stato ministro per la Funzione Pubblica e avvocato generale dello Stato. Ha scritto sui maggiori quotidiani italiani ed è autore di molti libri. Tra questi: Eurocrash (Curcio Editore 2014), Grigio senza sfumature (Avagliano 2014), Debole di costituzione (Mondadori 2014), Voce fuori campo (Avagliano 2015), In fuga dall’intimità (Avagliano 2015), Canzoniere satirico (Genesi 2015) e La complicità del perdono (Marsilio 2016). Nel 2013 ha ricevuto il Premio alla Carriera «I Murazzi» dall’Associazione culturale Elogio della poesia di Torino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail