Debut Album
l classico album di debutto autointitolato di Elvis Presley completo + 4 tracce bonus, presentato in una speciale edizione limitata su vinile colorato da 180 grammi.
L'LP di debutto di Elvis, intitolato Elvis Presley, fu il primo album rock a raggiungere il primo posto in classifica. Curiosamente, il suo primo LP long play dimostra che la RCA non aveva idea di cosa fare con il cantante, nonostante avesse pagato un riscatto da re per acquistare il suo contratto dalla Sun Records di Sam Phillips a Memphis, Tennessee.
L'album fu prodotto da Steve Sholes (capo della divisione Country and Western e Rhythm and Blues della RCA) e pubblicato in mono nel marzo 1956. Le sessioni di registrazione si svolsero il 10 e l'11 gennaio negli studi RCA di Nashville e il 30 e 31 gennaio negli studi dell'etichetta a New York. Il materiale aggiuntivo proveniva dalle sessioni presso i Sun Studio di Memphis, il 5 luglio, il 19 agosto e il 10 settembre 1954, e l'11 luglio 1955.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it