Decade
Lee Konitz non cessa di stupire. Se con FRESCALALTO, il precedente album pubblicato l’anno scorso, il novantenne creatore del jazz (uno dei più grandi maestri nati negli anni ’20 ancora attivi) aveva affrontato grandi standard in quartetto, qui – con l’eccezione del classico “Body & Soul” che chiude l’album – il grande sassofonista si presenta con una serie di brani totalmente improvvisati. In compagnia di Dan Tepfer, pianista e raffinato compositore, Konitz realizza un capolavoro, con uso sporadico di sovraincisioni (“Egos Alter”) in cui i suoi sassofoni – oltre al contralto Lee usa anche il soprano, e talvolta canta – si sdoppiano in un gioco di specchi. Registrazioni effettuate a New York fra il 2010 e il 2016, in parte agli Yamaha Artist Services, in parte nell’appartamento di Konitz, inesauribile mente creativa da SETTANTA anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it