Decadenza e caduta dell'impero romano - Edward Gibbon - copertina
Decadenza e caduta dell'impero romano - Edward Gibbon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Decadenza e caduta dell'impero romano
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta. Disponibile vol. I. Prima edizione. Numero 57 della collana, diretta da Bruno Cagli. Traduzione e saggio di Piero Angarano. Brossura editoriale in cartonato flessibile, copertina patinata con alette, illustrata in nero al piatto, titoli su piatto e dorso, leggermente ingiallita dal tempo, con aloni di pulviscolo e minimi segni di usura. Tagli chiari e ben preservati, lieve fioritura al superiore. Legatura salda. Pagine conservate come non lette, talvolta poco brune ai margini, pulite e prive di segni particolari, completamente fruibili. Numero di pagine 316.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562587138760

Conosci l'autore

Foto di Edward Gibbon

Edward Gibbon

(Putney, Londra, 1737 - Londra 1794) storico inglese. Durante un viaggio in Italia (1765) tracciò il piano dell’opera a cui è legata la sua fama, Storia della decadenza e caduta dell’impero romano (History of the decline and fall of the Roman empire, 6 voll., 1776-88). Formatosi alla storiografia illuminista (Voltaire, Montesquieu, Hume), di cui sviluppò la tendenza razionalistica e laica, G. vide nel cristianesimo il principale elemento disgregativo della struttura imperiale romana. Motivi d’interesse nella sua opera sono, oltre alla accurata documentazione, l’uso sapiente dell’ironia e uno stile che ancora oggi si impone come modello di prosa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail