Unica condizione non vi deve spaventare l'idea di leggere (molte pagine) in italiano antico. Ci sono frasi che durano anche più di mezza pagina. Dopo questa doverosa avvertenza però, va detto che le storie narrate sono divertenti, mai noiose e tracciano anche un quadro storico e sociale - soprattutto di Firenze e dintorni, dell'epoca ovviamente - molto interessante. Per inciso, letto in questo millennio, non ha nulla di pornografico o scabroso come voleva la convinzione popolare di qualche anno fa.
Il decameron
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it