Decameron: Newly Translated and Annotated (Alma Classics Evergreens) - Boccaccio - cover
Decameron: Newly Translated and Annotated (Alma Classics Evergreens) - Boccaccio - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Decameron: Newly Translated and Annotated (Alma Classics Evergreens)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In the summer of 1348, the plague ravages Florence, and ten young Florentines take refuge in the countryside, where they entertain themselves with tales of love, death and corruption, featuring a host of colourful characters, from lascivious clergymen and mad kings to devious lovers and false miracle-makers. Named after the Greek for ten days, Boccaccio's book of stories draws on ancient mythology, contemporary events and everyday life, leaving an indelible mark on the works of future writers such as Chaucer and Shakespeare. J.G. Nichols's new translation stays as faithful to the original as possible while being written in a clear and eminently modern English, capturing the timeless humour of one of the great classics of world literature.

Dettagli

672 p.
Testo in English
198 x 128 mm
694 gr.
9781847494122

Conosci l'autore

Foto di Boccaccio

Boccaccio

(Firenze? 1313 - Certaldo, Firenze, 1375) scrittore italiano.La vita Nacque probabilmente a Firenze, da una famiglia di origine certaldese, figlio illegittimo di Boccaccino di Chellino, un mercante e cambiatore assai abbiente, che cercò di indirizzare il figlio all’arte del cambio. Ancora adolescente, B. è a Napoli a far pratica mercantile e bancaria nella succursale del banco fiorentino dei Bardi, ma odia questo lavoro a tal punto da costringere il padre a indirizzarlo ad altri studi, quelli di diritto canonico. Ma altri furono infine i testi su cui B. si gettò con entusiasmo, favorito anche dall’ambiente culturalmente vivacissimo della corte angioina e dalla vicinanza di uomini dotti come il giurista e poeta Cino da Pistoia e l’astronomo genovese Andalò del Negro: testi di poesia e di varia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it