Giuseppe Alberigo, storico della Chiesa e professore all'Università di Bologna, è il curatore di questa raccolta delle "Decisioni dei Concili ecumenici". Il primo concilio "ecumenico" ebbe luogo a Nicea nel 325, quando i vescovi delle varie parti dell'impero furono convocati dall'imperatore Costantino per elaborare una linea comune nei confronti dell'arianesimo, al fine di assicurare la pace religiosa. Da allora, la serie del Concili scandì la storia della cristianità, con tutta la loro portata sulla vita religiosa, sulla società, sulla storia.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Giuseppe Alberigo. Traduzione Rodomonte Galligani. Torino, UTET 1996,cm.15,5x23,5 pp.1240, 11 tavv.bn.ft. Legatura editoriale in tutta tela, fregi e titoli in oro al dorso. Coll.Classici delle Religioni. La Religione Cattolica.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it