Il testo in questione, ci introduce in modo chiaro ed esaustivo all'analisi dei processi decisionali adottati in ambito pubblico. La prima parte è dedicata ai modelli utilizzati per capire le decisioni di policy, attraverso l'analisi degli attori coinvolti e delle loro risorse a disposizione necessarie per risolvere una determinata situazione. La seconda e la terza parte sono invece focalizzate allo studio concreto delle decisioni di policy, attraverso l'utilizzo di semplici ma efficaci casi pratici.
Le decisioni di policy
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
Un testo introduttivo all'analisi dei processi decisionali in ambito pubblico che risponde a una triplice esigenza: fornire un modello realistico dello svolgimento di tali processi, in grado di spiegare successi e fallimenti nella risoluzione dei problemi collettivi; mettere in luce pregi e difetti dei diversi paradigmi relativi alle modalità del policy making nelle democrazie contemporanee; identificare i meccanismi relazionali che contribuiscono a determinare gli esiti dei tentativi di riforma nelle politiche pubbliche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 agosto 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico Bordin 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it