Le decisioni gestorie dei soci nelle società lucrative
Le decisioni dei soci in materia gestionale, in quanto esulano dalle usuali competenze dei partecipanti al capitale per entrare nell'ambito di quelle proprie degli amministratori, hanno caratteristiche peculiari. In un percorso progressivo dalle società di persone alle società di capitali l'autore ne ricostruisce in modo organico la disciplina, dedicando particolare attenzione al fenomeno nell'ambito delle società per azioni e delle società a responsabilità limitata e soffermandosi sui profili della responsabilità degli amministratori e dei soci votanti in presenza di deliberazioni inerenti alla gestione dell'impresa collettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it