Decomposizione di Dio. Un racconto e cento apologhi gnostici tra Kafka e Cioran - Rino Tripodi - copertina
Decomposizione di Dio. Un racconto e cento apologhi gnostici tra Kafka e Cioran - Rino Tripodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Decomposizione di Dio. Un racconto e cento apologhi gnostici tra Kafka e Cioran
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Al di là del notevole spessore artistico, filosofico, narrativo e stilistico, il nuovo libro di Rino Tripodi, "Decomposizione di Dio. Un racconto e cento apologhi gnostici tra Kafka e Cioran", si inoltra lungo i tenebrosi ed estremi sentieri della riflessione filosofica sul dolore e sulla presenza del Male nell'universo, risalendo passo dopo passo alla creazione e al Dio-demiurgo. In tal modo gli iniziali scricchiolii della placidità del mondo, gli allarmanti indizi delle ombre, gli accartocciamenti delle increspature, si ampliano in trasalimenti e spaesamenti ossessionanti, in territori di deriva e di orrore, in voragini non segnate da alcuna sentinella, lungo i quali viene proclamata una metafisica vertiginosa, minacciosa e crudele: il buio accerchia l'esistenza e la strazia, rendendo fioca e comunque impercettibile la voce umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata. pagine integre. Dedica autografa dell'autore. paperback 101 9788889368282 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Decomposizione di Dio. Un racconto e cento apologhi gnostici tra Kafka e Cioran

Dettagli

1 gennaio 2008
100 p., Brossura
9788889368282
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it