Dedicato a... Poesie per ricordare. Osservo 2024
Celebrare la fede nella scritta parola, e nel verso in particolare, è una ritualità laica che da sempre accompagna il mio sacerdozio poetico, iniziato oltre trent'anni fa. Difendere la nostra identità significa andare sicuri incontro al futuro; tuttavia, l'unico modo per preservarla è avere memoria di quello che siamo stati e di quello che ci ha preceduto, per questo era necessario celebrare la Giornata Mondiale della Poesia con un Premio riservato ai testi inediti. Così è nato Dedicato a… che raccoglie in questo volume antologico alcuni tra gli autori iscritti al Concorso, giunto alla sua diciannovesima edizione. (Giuseppe Aletti)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it