Deeds, Not Words + 2 Bonus Tracks
La tragica morte di Clifford Brown fu devastante per Max Roach, che tuttavia cercò di riorganizzare il suo gruppo poco dopo, riempiendo il vuoto lasciato da Clifford e Richie. La prima opzione per occupare la poltrona di tromba del quintetto fu Kenny Dorham, ma Dorham non rimase a lungo con Roach e fu sostituito da Booker Little nel 1958. Un altro grande talento del jazz stroncato da una morte prematura, Max assunse Booker, forse in parte per le somiglianze tra il suo modo di suonare e quello di Brown. Nel 1958, Roach aveva smesso di usare un pianista e aveva aggiunto Ray Draper alla tuba, come si vede in Deeds, Not Words.
L'album completo + 2 bonus track - edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi, stampa audiofila.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it