The Deep Blue Sea. Il profondo mare azzurro di Terence Davies - DVD
The Deep Blue Sea. Il profondo mare azzurro di Terence Davies - DVD - 2
The Deep Blue Sea. Il profondo mare azzurro di Terence Davies - DVD
The Deep Blue Sea. Il profondo mare azzurro di Terence Davies - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
The Deep Blue Sea. Il profondo mare azzurro
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Negli anni Cinquanta Hester Collyer, la moglie del giudice dell'Alta Corte Sir William Collyer, intraprende una relazione passionale con Freddie, un giovane ex pilota della RAF, turbato dai suoi ricordi di guerra. Un giorno nel suo appartamento Hester tenta invano il suicidio. Appena ripresa si rende conto di cosa è diventata la sua vita, del suo matrimonio di convenienza all'interno del quale non c'è amore. Così decide di mollare la sua vita agiata e andare a vivere con Freddie. Senza certezze, senza stabilità. Nel mare profondo.

Dettagli

2011
DVD
8034097481055

Informazioni aggiuntive

  • P.F.A. Films, 2014
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,78:1
  • trailers; dietro le quinte (making of); foto

Valutazioni e recensioni

  • Cupo e malinconico melodramma sulla difficoltà di vivere l'amore. Hester abbandona l'agiata ma insignificante vita coniugale per vivere liberamente la sua storia d'amore con Freddie,affascinante quanto irrequieto ex pilota della RAF. Pazzamente innamorata si ritrova a combattere contro un uomo che, pur contraccambiandola, non riesce a condividere fino in fondo una passione che in realtà lo soffoca e le cose precipitano irrimediabilmente quando lei tenta il suicidio. La solitudine e il senso di vuoto che trapelano da un'intensa interpretazione di Rachel Weisz sono così tangibili da portare lo spettatore in uno stato di tensione emotiva. Non si può non comprendere la sua sofferenza e non sperare fino alla fine che Freddie torni sui suoi passi. Molto bravi gli attori,poetica e desolante l'atmosfera che accompagna le scene del film.

  • Gloria Rappazzo

    Film drammatico e godibile.Non aspettarsi film da oscar però. Rachel Weisz e Tom Hiddleston si affermano 2 bravi attori,la Weisz rientra perfettamente nel personaggio lagnoso e tormentato.Ci sono dei nudi, non integrali.Età consigliata:dai 15 in su.

Conosci l'autore

Foto di Rachel Weisz

Rachel Weisz

1971, Londra

"Propr. R. Hannah W. Attrice inglese. Lineamenti regolari e sguardo intenso, avvia giovanissima la carriera da modella. Dopo diverse partecipazioni a film per la tv e il debutto nel cinema con il poco noto Death Machine (1995) di S. Norrington, viene diretta da B. Bertolucci in Io ballo da sola (1996). Protagonista di Reazione a catena (1996) di A. Davis e di Lo straniero che venne dal mare (1998) di B. Kidron, raggiunge la fama presso il grande pubblico con La mummia (1999) di S. Sommers, blockbuster d’avventura di cui interpreta anche il sequel nel 2001. Soldatessa intrepida in Il nemico alle porte (2001) di J.-J. Annaud, diventa una giovane madre single nella commedia About a Boy - Un ragazzo (2002) di P. e C. Weitz e una donna misteriosa e spregiudicata in La giuria (2003) di G. Fledler....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore