Degli dei e del mondo
175 p.; 21 cm. Brossura editoriale. Dedica a penna all'ochietto, buono.
Il volume contiene due saggi brevi di Fernando Savater "Nichilismo e azione" e "Degli dei e del mondo". Il primo saggio, che si ispira a Nietzsche, ne difende l'audacia politica, ma non cavalca la moda neonietzschiana. Il secondo saggio parte dal tentativo, storicamente l'ultimo, dell'imperatore Giuliano di affrontare il monoteismo cristiano e i suoi pericoli per dimostrare che l'utopia totalitaria nasce da quel monoteismo, negazione di quella libertà di scelta consentita da molteplici dei. Esprimendo la necessità di rifiutare tale utopia per sé, Savater arriva alla critica della globalizzazione e del pensiero unico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2001
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it