Degradation Trip vols. 1 & 2 (180 gr. Vinyl Box Set) - Vinile LP di Jerry Cantrell
Degradation Trip vols. 1 & 2 (180 gr. Vinyl Box Set) - Vinile LP di Jerry Cantrell
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Degradation Trip vols. 1 & 2 (180 gr. Vinyl Box Set)
Disponibilità immediata
99,00 €
99,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Degradation Trip is the second solo-album by Alice in Chains lead guitarist Jerry Cantrell. The musical rhythms are comparable to his former band, but the shorter songs are balanced with long prog rock epics. Jerry locked himself in his house to write 25 songs, all about different parts from his life. The lyrics are confessional and haunting, dealing with personal issues including drug abuse, hedonistic lifestyle of musicians and relationships. It’s a great reminder of the time in which Alice in Chains was one of the most popular bands in the grunge scene. For those who loved the band’s slow and doomy riffs this is a massive two hour voyage through whatever Cantrell could dig up. The expanded limited (1&2) edition consists of all the material he recorded in the Degradation Trip sessions.
Jerry Cantrell is an American musician who is best known as the lead guitarist, co-lead vocalist and main songwriter for the rock band Alice in Chains. Besides his influential role in this Seattle grunge band he pursued a solo career, releasing two albums to date.
Degradation Trip Volumes 1 & 2 is now available on black vinyl and includes a 12-page booklet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 giugno 2020
8719262015593

Valutazioni e recensioni

  • Mauro
    Il doppio album del chitarrista degli Alice in chains

    Jerry Cantrell, chitarrista e seconda voce degli Alice in chains, alla fine dello scorso millennio si trascina in una fase di "degradazione" a causa dello stop forzato della sua band per le condizioni sempre più critiche del cantante degli Alice Layne Staley. L'amico viene a mancare proprio nel periodo in cui è dato alle stampe Degradation trip, un lavoro, questo, che finisce per essere interpretato dall’ascoltatore come un’ossessiva rappresentazione dello stato in cui si trovava Staley. Pur se è lo stesso Cantrell a passare un periodo di reclusione, un autoisolamento utile però a ritrovare se stesso ed elaborare suoni e liriche di quest’opera. Per Cantrell “Degradation trip” è forse una vera catarsi, un viaggio che gli dà occasione di parlare della sua storia e di Layne, ricorrendo a lenti e magmatici riff stoner, E' un lavoro a tratti pauroso, in cui poche sembrano le vie di uscita melodiche. Tre canzoni però, sono delle vere gemme della discografia cantrelliana, che oggi include ben 3 album solisti: “Angel eyes”, una “No excuses” senza Layne, “Gone”, che chiude il cerchio rincongiungendosi a “Over now” di “Tripod”, l'album con il "cane a tre zampe" in copertina, “Anger rising”, densa di armonie vocali e stratificazioni di chitarre.

Brani

Disco 1

1 Psychotic Break
2 Bargain Basement Howard Hughes
3 Owned
4 Angel Eyes
5 Solitude
6 Mother's Spinning In Her Grave (Glass Dick Jones)

Disco 2

1 Hellbound
2 Spiderbite
3 Pro False Idol
4 Feel The Void
5 Locked On
6 Gone

Disco 3

1 Castaway
2 Chemical Tribe
3 What It Takes
4 Dying Inside
5 Siddhartha
6 Hurts Don't It?

Disco 4

1 She Was My Girl
2 Pig Charmer
3 Anger Rising
4 S.O.S.
5 Give It A Name
6 Thanks Anyway
7 31/32
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it