Del genere sessuale. Saggi psicoanalitici sulla identità femminile
E' possibile definire in psicoanalisi ciò che è maschile e ciò che è femminile? Qual è il percorso dell'identità di genere nei due sessi a partire dall'essere nati da donna e quali le conseguenze che si riverberano nello sviluppo? Sono individuabili per donne e per uomini modalità peculiari d'amare e di rapportarsi al sociale? Idealizzazione e masochismo, rivalità e invidia, depressione e anoressia sono meccanismi, affetti e patologie ricorrenti nelle donne? Il genere dell'analista influenza o meno la relazione analitica? I vari saggi raccolti in questo volume tentano di dare risposta a questi interrogativi, dando vita, via via, a una teorizzazione psicoanalitica delle differenze nella formazione dell'identità di genere.
Venditore:
Informazioni:
sottolineature a matita rossa **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788871881027 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it