Del modo di fare gli ami - Luigi Rossi - copertina
Del modo di fare gli ami - Luigi Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Del modo di fare gli ami
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


S. l., S.n.t., In-8°, pp. 13, brossura originale muta di colore verde. Bell'esemplare. Unica edizione, molto rara e priva di dati tipografici. Cenni stesi da un fittajuolo di Frave, presso Carrù, sul modo di fabbricare gli ami, sulle esche e le mosche da pesca, sulla pesca al piombo, ecc. L'essermi sin dalla mia prima giovinezza (volge per me il 45° anno) dato a pescare mi procurò in parecchi paesi conoscenze di pescatori, da cui comunicate mi furono cognizioni che coll'uso e col tempo andai aumentando con mio vantaggio e con soddisfazione di molti amatori di quest'arte. Sconosciuto al Ceresoli e a SBN ICCU.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Del modo di fare gli ami
Del modo di fare gli ami

Dettagli

13 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020024410

Conosci l'autore

Foto di Luigi Rossi

Luigi Rossi

1598, Torremaggiore, Foggia

Organista, cantante e compositore. Studiò a Napoli col fiammingo J. de Macque e dal 1620 al 1640 fu quasi ininterrottamente a Roma, al servizio del principe Borghese. Poi, legatosi ai Barberini (per il cui teatro scrisse l'opera Il palazzo incantato d'Atlante, 1642), li seguì nel loro esilio francese sotto la protezione del cardinale Mazarino (1646). Ormai famoso (nel 1641 gli era stata commissionata la cantata Un ferito cavaliere in memoria di Gustavo Adolfo di Svezia), R. fece rappresentare a Parigi nel 1647 il suo Orfeo, che fu la prima opera italiana composta per quella corte e che fu accolta da grande favore. Le due opere e i tre oratori di R. costituiscono una tappa importante nell'evoluzione della «scuola romana» del Seicento, soprattutto per quanto riguarda la definizione della forma...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it