Del piacere e del dolore ed altri scritti - Pietro Verri - copertina
Del piacere e del dolore ed altri scritti - Pietro Verri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Del piacere e del dolore ed altri scritti
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


16mo. pp. 422. . Ottimo (Fine). . . .

Si aggiungono altri tre classici del pensiero italiano: 1) Silvio Pellico, Le mie prigioni Rizzoli, BUR, 1953; 2) Vittorio Alfieri, Vita scritta da esso. salani, 1924; 3) Marco Aurelio, Ricordi. Einaudi, 1943

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Si aggiungono altri tre classici del pensiero italiano: <em>1) <strong>Silvio Pellico, </strong></em>Le mie prigioni.<em><strong> </strong></em>Rizzoli<em><strong>, </strong></em>BUR<em><strong>,</strong></em> 1953; 2) <em><strong>Vittorio Alfieri, </strong>Vita scritta da esso<strong>. S</strong></em>alani<em><strong>, </strong></em>1924; 3) <em><strong>Marco Aurelio, </strong>Ricordi<strong>. </strong></em>Einaudi, 1943</p> 16mo. pp. 422. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Del piacere e del dolore ed altri scritti

Dettagli

422 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012265790

Conosci l'autore

Foto di Pietro Verri

Pietro Verri

(Milano 1728-97) scrittore, filosofo ed economista italiano. Di nobile famiglia, fu, con il più giovane fratello Alessandro, al centro di quel gruppo di illuministi lombardi che fondarono la Società dei Pugni e la rivista «Il Caffè». Trasse gli elementi fondamentali del suo pensiero filosofico dal sensismo e dall’utilitarismo di Helvétius e di Condillac, studiando il piacere e il dolore come momenti di ogni azione umana (Meditazioni sulla felicità, 1763; Discorso sull’indole del piacere e del dolore, 1773). Si mantenne nell’ambito del sensismo anche in estetica, indicando nei nuclei di sensazioni ed emozioni presenti nell’opera la possibilità di una partecipazione del lettore e quindi il grado di utilità e valore dell’opera stessa. Studioso di problemi economici (fu consigliere del governo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it