Se un classico è una voce che provenendo dall'antichità ha la capacità di instaurare un dialogo reale e proficuo con noi contemporanei, di agire in maniera efficace e persuasiva sulle nostre coscienze, allora l'opera di Agostino è a tutti gli effetti un classico. Perché non esiste una sua pagina che non si muova nella nostra direzione, che non si rivolga a quell'elemento trasversale alle epoche storiche che ci rende partecipi di un destino individuale, sì, ma anche collettivo. Davide Monda, indagando approfonditamente l'opera del filosofo di Ippona, ha selezionato una scelta di brani - tra gli scritti morali e quelli introspettivi - nei quali l'umano si fa questione universale, attualissima e urgente.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it