La delega nell'ente locale. Limiti, procedimento e responsabilità. Problemi e casi pratici
Nei Comuni e nelle Province la delega amministrativa incide sulle competenze, e presenta aspetti nuovi. Sorgono infatti molti problemi in relazione ai tipi di deleghe, al procedimento, ai limiti della delega, alla revoca, alle motivazioni, e - specialmente - alle responsabilità. La presente opera, scritta con stile chiaro e comprensibile, esamina tutti gli aspetti principali di queste deleghe, ed analizza e risolve - alla luce della più recente giurisprudenza - i casi ed i problemi pratici che sorgono dalla nuova realtà degli Enti locali. Un'opera, quindi, utile e necessaria per tutti coloro che operano in questi Enti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it