Delia Derbyshire: The Myths and the Legendary Tapes (Colonna Sonora)
L'ex-TG presenta le sue registrazioni originali per la colonna sonora dell'acclamato film di Caroline Catz sul Derbyshire: The Myths and the Legendary Tapes. Nel 2018, Cosey Fanni Tutti è stata incaricata di scrivere la colonna sonora dell'acclamato e intimo ritratto della compositrice, musicista e sperimentatrice sonora Delia Derbyshire (1937-2001), realizzato dalla regista e attrice Caroline Catz. Conosciuta soprattutto per il suo lavoro pionieristico sulla sigla del Doctor Who del 1963, la Derbyshire è stata determinante nel dare facile accesso alla musica elettronica e nel modificare l'atteggiamento di una nazione nei suoi confronti. Lavorando all'interno dei confini spesso soffocanti del BBC Radiophonic Workshop, il suo sperimentalismo - che l'ha vista manipolare nastri magnetici, suoni trovati ed elettronica - viene riconosciuto solo ora per l'incommensurabile impatto che ha avuto sul modo in cui ascoltiamo il mondo.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 - 
                                        Etichetta:
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it