Delio Cantimori e la cultura politica tedesca (1927-1940) - Nicola D'Elia - copertina
Delio Cantimori e la cultura politica tedesca (1927-1940) - Nicola D'Elia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Delio Cantimori e la cultura politica tedesca (1927-1940)
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il rapporto di Delio Cantimori con la cultura politica tedesca nel periodo tra le due guerre mondiali si svolge parallelamente alla sua maturazione di storico della vita religiosa del Cinquecento e costituisce un passaggio fondamentale per la comprensione del suo complesso itinerario intellettuale. Muovendo dal riconoscimento dell'importante contributo dato dallo studioso romagnolo al rafforzamento dei legami culturali italo-germanici, il presente lavoro ripercorre le diverse tappe della sua riflessione sulla Germania, dagli interessi giovanili per le correnti della Konservative Revolution al primo incontro con il marxismo, dall'analisi del nazionalsocialismo al confronto con i problemi cruciali della storia tedesca. È su questo terreno che si definisce più chiaramente la posizione di Cantimori nei confronti dell'esperienza totalitaria dell'Europa degli anni Trenta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Delio Cantimori e la cultura politica tedesca (1927-1940); AUTORE: D'Elia Nicola; EDITORE: Viella; COLLANA: Ricerche dell'istituto Storico Germanico di Roma; n. 2 - 2007; prima ed.; CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, sottolineature a matita -

Immagini:

Delio Cantimori e la cultura politica tedesca (1927-1940)

Dettagli

13 giugno 2007
160 p., Brossura
9788883342516
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail