Deliria (Blu-ray) di Michele Soavi - Blu-ray
Deliria (Blu-ray) di Michele Soavi - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Deliria (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
17,99 €
17,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un gruppetto di ballerini agli ordini di Peter Collins, un isterico regista, sta provando un balletto. In una sera di pioggia Alicia, una ballerina del gruppo, recatasi con Betty, la sarta di scena, in un ospedale per una storta, vede in un letto Irving Wallace, uno squartatore di donne, finalmente arrestato e ora sotto controllo. Al rientro in teatro, Betty viene assassinata...

Dettagli

1987
Blu-ray
8019824503491

Informazioni aggiuntive

  • Dynit, 2024
  • Terminal Video
  • 87 min
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Michele Soavi

Michele Soavi

1957, Milano

Regista italiano. Attore, poi aiuto-regista di D. Argento da Tenebre (1982) a Opera (1987), è degno erede del maestro dell’horror nostrano, di cui fin dall’esordio con Deliria (1987) aggiorna la visionarietà estrema a un registro più variegato. Non esente da ammiccamenti gore, pur nel solido impianto gotico (La chiesa, 1989), matura una sottile vena ironica e una costante originalità registica (La setta, 1991). Il fumetto horror («Dylan Dog») lo ispira per il suo film più sfaccettato, DellaMorte DellAmore (1994), in cui confluiscono surreale affresco di provincia, citazionismo cinefilo, misurati effetti speciali e personaggi beffardamente ironici. Nel 2001 dirige la fiction per la televisione Uno bianca, liberamente ispirata al libro di M. Melega Baglioni e Costanza. È ispirato al romanzo...

Foto di Barbara Cupisti

Barbara Cupisti

1962, Viareggio, Lucca

Attrice italiana. Dopo l'esordio come figlia di S. Sandrelli in La chiave (1983) di T. Brass, grazie alla figura nervosa e allo sguardo straniato diventa il volto più noto dell'horror italiano degli anni '80, recitando in Deliria (1986), La chiesa (1988) e DellaMorte DellAmore (1993) di M. Soavi, oltre che in Opera (1987) di D. Argento. In seguito si dedica prevalentemente alla fiction televisiva.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it