I delitti della Rue Morgue-Il mistero di Marie Roget - Edgar Allan Poe,Francesco Franconeri - ebook
I delitti della Rue Morgue-Il mistero di Marie Roget - Edgar Allan Poe,Francesco Franconeri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I delitti della Rue Morgue-Il mistero di Marie Roget
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Parigi 1841, rione Saint-Roche: al quarto piano di un appartamento della Rue Morgue vengono orrendamente trucidate l'anziana madame L'Espanaye e sua figlia Camille. I soccorritori, richiamati dalle grida dele vittime e del loro assassino trovano la porta sbarrata dall'interno... Alle origini del giallo moderno, lo straordinario intuito dell'ispettore Auguste Dupin creato da Edgar Allan Poe è al centro di uno dei più celebri racconti brevi del grande scrittore americano. I delitti della Rue Morgue, che si accompagna qui al Mistero di Marie Rogêt, è un esempio dell'originale fusione fra il romanzo gotico e le personalissime interpretazioni delle ossessioni, fobie, labirintici percorsi della psiche che Poe ha saputo rappresentare con tanta intensità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788844038823

Valutazioni e recensioni

  • VillaneLLe

    Bellissimo

  • _simo_
    un grande classico che adoro

    Un classico della letteratura noir e thriller di cui gli appassionati non possono assolutamente fare a meno, con protagonista il brillante e deduttivo Auguste Dupin il quale riesce a risolvere due casi grazie alla logica e agli indizi rinvenuti sulle scene del crimine. Edgar Allan Poe, maestro indiscusso del noir, accompagna il lettore in atmosfere cupe e violente, dando inizio al genere poliziesco e investigativo. A distanza di secoli, lo stile dell'autore evoca ancora brividi nei lettori che si immergono nel suo mondo in modo coinvolgente, fino a giungere a verità sconvolgenti che rimettono in discussione ogni teoria ipotizzata precedentemente.

Conosci l'autore

Foto di Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe

(Boston 1809 - Baltimora 1849) scrittore statunitense. La vita Figlio di attori girovaghi, fu accolto, a due anni, nella casa di un ricco mercante di Richmond, John Allan, che lo allevò senza adottarlo legalmente. Il difficile rapporto con questa figura paterna sostitutiva inasprì in P. il trauma dell’abbandono del padre e quello della morte precoce della madre, la cui immagine si fissò ossessivamente nella sua memoria inconscia. Nel 1815, in Inghilterra con gli Allan, iniziò gli studi, continuati al ritorno, nel 1820, prima a Richmond, poi, per breve tempo, all’università della Virginia. Accusato di debiti di gioco, si trasferì a Boston, dove pubblicò il primo volume di poesie, Tamerlano e altre poesie (Tamerlane and other poems,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail