Delitti di Natale. Nona raccolta di racconti in memoria di Marco Frilli
Di solito i racconti natalizi favoriscono la celebrazione di generosità, fratellanza, comunanza e principalmente amore che dovrebbero aleggiare in questi giorni di festa. Persino il dickensiano Ebenezer Scrooge – fiero odiatore del Natale, tanto da augurare a chi lo festeggia di finire sotterrato con una spina di agrifoglio nel cuore – alla fine si redime ritrovando l’umanità smarrita. Ma è obbligatorio che queste narrazioni debbano sempre essere confortanti se non zuccherose? Questa raccolta dimostra che col “bianco Natal” può conviverne uno speculare, nero. Agatha Christie fa dire a Poirot che “a Natale c’è molta ipocrisia... e lo sforzo per essere amabili crea un malessere che può essere in definitiva pericoloso”. Noi della Frilli potevamo smentire la regina del genere? Ecco dunque trentasei racconti che ci portano per i sentieri oscuri che solcano una dimensione celata sotto la facciata scintillante delle feste, dimensione che non vuole essere consolatoria ma critica verso la nostra contemporaneità violenta, drammatica e negativa... anche se nelle sue “comparsate” il Gran Capo Marco ci induce talvolta a sorridere sul “giorno più bello dell’anno” virato al nero. Buona lettura! (Armando d’Amaro) Gli autori: M. Addesa, A. Aleo, M. Ansaldo, A. Barigozzi, M. Bellucci, M. Biagini, M. Bonini, W. Borchi, S. Cappelli, R. Castelli, A. d’Amaro, S. De Bastiani - D. Cambiaso, M. Della Croce, A. Di Fabio, E. Esposito, M. Fagnoni, L. Ferrari, C. Frilli, P. Giannotti, D. Ippolito, F. Marchetti, N. Marchetti, M. Masella, Isa Maurice (Maria Vittoria Isaja) - Maurizio “Miro” Gatti, R. Mistretta, R. Negro, A. Novelli, E. Pianini, C. Pinna, M. Proietti Mancini, A. Reali - L. Malusà, N. Retteghieri, B. Squassino, M.T. Valle, L. Veroni, M. Villa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows