Un thriller nuovo, un po' Agatha Christie, con un pizzico di originalità e una manciata di suspence che lo rendono piacevole e diverso dai soliti standard di gialli-thriller cui siamo abituati negli ultimi tempi; davvero originale e alternativo Si è rivelato una lettura piacevole e coinvolgente, che mi ha fatto conoscere personaggi molto ben caratterizzati, ricchi di spunti divertenti, inseriti in un contesto insolito per un giallo: una cucina. Pagina dopo pagina, i personaggi prendono consistenza e la cucina si anima di scontri e intrighi che fanno da sfondo a tre delitti, in un crescendo che porta alla ribalta ora questo ora quel personaggio come indiziato. Esilarante la figura di Adela, l'eccentrica ostetrica in pensione che si cimenta come detective. Originale l'idea di inserire in appendice delle ricette che riproducono quelle citate nel libro. Lettura scorrevole e piacevole fino al finale, ovviamente a sorpresa.
Delitto al pepe rosa. Il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer
Katharina Schweitzer è felicissima: è la nuova pasticcera del miglior ristorante di Colonia. Ma dietro la porta a vento della cucina serpeggiano malumori, invidie e tresche. La cena con delitto è servita. E Katharina veste i panni della detective, assistita dall'esuberante coinquilina Adela, ex-ostetrica di mezza città.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Katharina è appena arrivata nel suo nuovo posto di lavoro, una cucina stellata diretta da un famoso chef geniale ma intransigente, che si trova subito invischiata in un caso di omicidio, e deve mollare i fornelli per impugnare la lente d'ingrandimento .....Inutile ricordare che quando uno si cimenta da dilettante in un lavoro che in genere non gli compete finisce inevitabilmente per cacciarsi in guai seri, e,tra colleghi invidiosi, avances imbarazzanti da parte del capo,la famiglia ansiosa , un detective trascurato ed incompetente,nonché l'arzilla quanto spericolata coinquilina Adela , trovare l'assassino sarà tutt'altro che facile.... Aggiungi in appendice una serie di invitanti ricette, agita ben bene e avrai ottenuto questo delizioso libro, che io ho adorato e consiglio di cuore!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows