Siamo oramai arrivati al quarto volume di questa magnifica saga che io sto amando con tutto il cuore e non posso fare a meno di continuare a sorprendermi per il fatto che ogni volume riesca a essere sempre all'altezza dei precedenti. Ogni volta l'autrice ci propone qualcosa di nuovo senza mai scendere nel banale. Ci sono diverse cose che ho amato in questo volume: -L'ambientazione. Per quanto sia stavo bello leggere di un caso sull'Orient Express, sono felice che siamo tornati alla Deepdean, lì dove tutto è cominciato. -Il coinvolgimento delle altre ragazze. Finalmente in questo volume Daisy è costretta ad accettare l'aiuto delle altre compagne di dormitorio. L'ho apprezzato perchè abbiamo così avuto modo di conoscerle meglio e apprezzarle. Personalmente le ho amato tutte e tre. -Hazel e Daisy. Ovviamente io le amo sempre; ma qui abbiamo avuto una bellissima evoluzione del loro rapporto. Hazel era maturata molto nello scorso volume e qui se ne sono sentiti gli effetti: non è più la timida e succube Hazel incapace di tenere testa a Daisy. Dall'altra parte abbiamo avuto modo di vedere una cerca fragilità di Daisy nei confronti del suo rapporto con Hazel. La paura che un ragazzo possa mettersi tra lei e Hazel ci ha permesso di vedere una parte di Daisy altrimenti celata. Adoro quando ci permettono di vedere il lato più umano di Daisy. -La tematica omosessuale. Se ne era già accennato nel primo volume in modo molto velato, mentre qui viene affrontato in modo diretto e senza giri di parole. Non ho potuto fare a meno di apprezzare il coraggio dell'autrice di affrontato una tematica tanto delicata in un contesto temporale molto diverso dal nostro e in un libro che è fondamentalmente rivolto da un pubblico giovane! Quindi si, questa serie continua a piacermi tantissimo
Un delitto allegro ma non troppo. Miss Detective. Vol. 4
Quando Daisy e Hazel ritornano alla scuola Depdean, tutto sembra essere cambiato e non si respira una buona aria. Una notte, durante uno spettacolo di fuochi d'artificio, viene trovato il cadavere di una delle nuove ragazze: riusciranno le due giovani detective a risolvere il mistero, ora che anche la loro amicizia inizia a vacillare?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosita Alfieri 01 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows