Il delitto di lord Arthur Savile - Oscar Wilde,Silvia Rota Sperti - ebook
Il delitto di lord Arthur Savile - Oscar Wilde,Silvia Rota Sperti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il delitto di lord Arthur Savile
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Un chiromante predice a lord Arthur che ucciderà qualcuno. L’uomo, pacifico esponente dell’alta borghesia londinese, ne rimane terrorizzato: tutto quel che desidera è sposare la sua fidanzata senza che nulla possa turbare la loro unione.Che fare dunque, per scongiurare la cattiva previsione? Per lord Arthur l'unico modo è agire d'anticipo, compiendo un omicidio per il quale non potrà mai esser condannato. Riuscirà nel suo intento, o il destino non può essere messo alla prova? Tratto da “Il fantasma di Canterville e altri racconti” pubblicato da Feltrinelli. " Numero di caratteri: 70.894

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858851968

Valutazioni e recensioni

  • zaira75

    Ma quanto è moderno questo racconto? Paradossale come un capace giovanotto di ottima famiglia, nell'ordine: creda ciecamente a un indovino, si senta costretto a commettere un delitto per poter essere felice, ci conviva serenamente senza patemi.

  • Pignetralepagine
    La satira di Wilde

    Anche in quest'opera, Oscar Wilde non si esime dal farsi beffa della società vittoriana e delle sue più feree (e astruse) convenzioni... Il tutto con uno stile irriverente che diverte e conquista anche il lettore moderno

  • Giulia01
    Il potere della superstizione

    Arthur Savile durante un ricevimento incontra un chiromante che gli annuncia un fatto terribile: sara un assassino. Arthur non mette in dubbio la parola del chiromante, anzi sembra che da quel momento il suo unico obiettivo sia di commettere il crimine. I tentativi sono però fallimentari, finché non si presenta un'occasione inaspettata. Da quel momento sente di poter vivere felicemente. Anche in questo racconto troviamo quell'ironico polemico ritratto della contemporaneità che caratterizza varie opere di Wilde. L'importante non è l'integrità morale, quello che conta è solo la maschera che si mostra in società.

Conosci l'autore

Foto di Oscar Wilde

Oscar Wilde

1854, Dublino

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde, nato e cresciuto a Dublino in un ambiente colto e spregiudicato, studiò a Oxford dove ebbe come maestri J. Ruskin e W. Pater. Il suo ingegno brillante, i suoi successi letterari e le sue pose eccentriche lo imposero come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salotti mondani sia inglesi che francesi. Visse prevalentemente tra Parigi e Londra, ma con frequenti viaggi in Italia, Grecia e Nordafrica. Nel 1882 si recò negli Stati Uniti per un fortunato ciclo di conferenze sull’estetismo. Nel 1884 sposò Constance Lloyd, da cui ebbe due figli, ma ben presto il matrimonio naufragò. Tutta l’aristocrazia e la classe dirigente di cui era stato fino a poco prima l’idolo lo abbandonarono a causa...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail