Dell'amore della verità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Riccardo Franzone con l'opera filosofica "Dell'Amore della Verità" vuole riattivare nel lettore la noesi, il ricordo della realtà. Le parole non possono tradurre il pensiero, per questo l'autore le usa in modo metaforico, allegorico, con ironica assonanza analogica, come fossero veleni che dosati adeguatamente hanno la capacità di curare la memoria fino alla piena conoscenza. Sceglie la poetica che ha il potere di scatenare emozioni forti, per condurre il lettore dal metaforico al metafisico e da lì mostrargli come tutto si fonde. L'amore, per l'autore, ha un ruolo essenziale perché è la via che porta al bene, l'unica che conduce alla saggezza. L'amore è materia, energia e luce oscura, non è percepibile con i sensi ma solo con l'intelletto. L'obbiettivo dell'opera è togliere i veli che coprono la visione della realtà, fino alla completa disvelazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it