Cm. 27,5, pp. (8) 92. Ritratto dell'autore all'antiporta, vignetta xilografica al frontespizio e 5 tavole incise in rame e ripiegate fuori testo (tre delle quali riguardano la chiesa parrocchiale di Seregno). Leg. coeva in cart. marmorizzato con rinforzo ottocentesco in carta al dorso. Segni d'uso esterni e annotazioni a matita ad un paio di tavole, peraltro genuino e particolarmente marginoso (in barbe) stampato su carta forte. Edizione originale ed unica di questo trattato in cui l'illuminista Pini (1739-1825) ci propone in forma di dialogo alcune riflessioni in tema d'architettura civile e militare. Cfr. Cicognara 611.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 27,5, pp. (8) 92. Ritratto dell'autore all'antiporta, vignetta xilografica al frontespizio e 5 tavole incise in rame e ripiegate fuori testo (tre delle quali riguardano la chiesa parrocchiale di Seregno). Leg. coeva in cart. marmorizzato con rinforzo ottocentesco in carta al dorso. Qualche segno d'uso esterno e annotazioni a matita ad un paio di tavole, peraltro genuino e particolarmente marginoso (in barbe) stampato su carta forte. Edizione originale ed unica di questo trattato in cui l'illuminista Pini (1739-1825) ci propone in forma di dialogo alcune riflessioni in tema d'architettura civile e militare. Cfr. Cicognara 611.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1770
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it