Della forza della fantasia umana
Chiuso entro i confini del ducato estense, Muratori aderisce fin da giovane a una ''modernità'' di cui sono modello le grandi accademie europee e i circuiti di scambio fra i dotti. Ultrasettantenne, nel 1744 Muratori decide di mettere per iscritto quanto nel corso di una vita ha letto, visto, pensato in tema di fantasia: libro singolare, non facilmente definibile, che fino al 1831 ebbe un enorme successo (ben 22 edizioni). Un testo che contribuisce alla divulgazione degli studi relativi alla tradizione scientifica italiana in un'edizione estremamente curata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it