I Della Rovere. Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano. Catalogo della mostra (Senigallia, Urbino, Pesaro, Urbania, 4 aprile-3 ottobre 2004). Ediz. illustrata
Una mostra che illustra cronologicamente i fasti della grande dinastia urbinate. Celebri dipinti, sculture antiche e rinascimentali, preziose oreficerie, ricchissime ceramiche, raffinati tessuti, armi, manoscritti miniati per un totale di oltre trecento capolavori provenienti dai musei di tutto il mondo. Il catalogo è composto da quarantasei saggi di studiosi che esplorano il gusto e la cultura di un'epoca, attraverso la storia e il mecenatismo dei Signori, uomini d'arme, esteti e politici immortalati nei ritratti di Tiziano, Bronzino e di altri protagonisti dell'arte del tempo.
Venditore:
Informazioni:
Senigallia, Urbino, Pesaro, Urbania, 4 aprile-3 ottobre 2004. A cura di Paolo dal poggetto. Milano, Electa 2004,cm.25x28, pp.544, centinaia di figure a colori nel testo, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it