Della salvazione dell'anima. La collaborazione di tre grandi guide dell’umanità
Bernard Lievegoed considerò questo libro il suo testamento spirituale e non perché fu l’ultimo che riuscì a scrivere, bensì perché in esso espone cose che hanno occupato il suo lavoro interiore per oltre sessant’anni, fino dagli anni Trenta del '900, quando entrò in contatto con l’antroposofia. Suddiviso in otto "giornate", il libro inizia con l’esposizione delle incarnazioni note di tre grandi guide dell’umanità: Rudolf Steiner, Christian Rosenkreutz e Manu, per poi tornare su di una domanda che Rudolf Steiner pose ad alcuni giovani, ossia riconoscere a quale corrente spirituale si appartiene. Lievegoed impiega parte delle sue ormai poche forze per spiegare cosa essa sia, chi operi in essa e con quali modalità nel tempo. Possiamo riassumere il messaggio di questo libro così: non considerare le tue gioie e i tuoi dolori soltanto come fatto personale, ma cerca di vederli come espressione di qualcosa di universalmente umano. Nel punto d’incontro tra l’elemento personale e quello universalmente umano può può realizzarsi ciò a cui molti, anche inconsapevolmente, anelano: la metamorfosi degli impulsi personali in impulsi universali. Da qui parte la “salvazione dell’anima”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it