Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della storia e della ragione d'ogni poesia…
Disponibilità immediata
2.359,50 €
2.359,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinque parti in sette volumi di cm. 25,5, pp. 5.000 oltre complessive. Bella vignetta a ciascun frontespizio, una tavola ripiegata che contiene "caratteri o note musicali dagli antichi…", 6 incisioni su tavole fuori testo e 2 nel testo (piante di teatri).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cinque parti in sette volumi di cm. 25,5, pp. 5.000 oltre complessive. Bella vignetta a ciascun frontespizio, una tavola ripiegata che contiene "caratteri o note musicali dagli antichi…", 6 incisioni su tavole fuori testo e 2 nel testo (piante di teatri). Legatura coeva in piena pelle marmorizzata, dorsi a 5 nervi con fregi in oro e titoli su doppi tasselli. Qualche segno d'uso alla parte bassa dei dorsi, ma complessivamente esemplare genuino, fresco e ben conservato. Edizione originale, rara e pregiata.

Immagini:

Della storia e della ragione d'ogni poesia…

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222068977

Conosci l'autore

Foto di Francesco Saverio Quadrio

Francesco Saverio Quadrio

(Ponte in Valtellina, Sondrio, 1695 - Milano 1756) letterato e storico italiano. Gesuita, uscì dall’ordine nel 1746 e visse per alcuni anni a Parigi. Amico di Voltaire, fu autore di scritti vari in prosa e anche di versi, rimasti per lo più inediti. La sua opera più importante è Della storia e della ragione di ogni poesia (5 voll. in 7 tomi, 1739-52), vasto panorama erudito e compilatorio di letteratura universale. La critica recente ha rivendicato gli spiriti preilluministici di un suo libretto contro l’abuso dei titoli onorifici (Lettera intorno a’ titoli d’onore, 1751).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail