Demanio E Patrimonio
Quest’opera, aggiornata alla più recente normativa e giurisprudenza, analizza il sistema dei beni pubblici con attenzione alle ricostruzioni dottrinali e alle applicazioni giurisprudenziali. È articolata in quattro parti. Le prime due esaminano la classificazione dei beni nelle categorie di demaniali, patrimoniali indisponibili e disponibili, evidenziando la varietà di regimi e usi da parte della pubblica amministrazione, della collettività e dei concessionari. Il capitolo XI approfondisce le procedure di privatizzazione, anche mediante la valorizzazione del patrimonio pubblico. La terza parte è dedicata ai beni privati d’interesse pubblico, focalizzandosi sul procedimento di vincolo e sugli effetti giuridici della dichiarazione di interesse. La quarta parte tratta la tutela amministrativa, civile, penale e contabile dei beni pubblici, con un’analisi delle recenti riforme in materia di repressione degli illeciti sui beni culturali. La pubblica amministrazione può adottare misure ripristinatorie in caso di abusi e le giurisdizioni competenti si distribuiscono in base alla natura della controversia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows