Molto interessante (ovviamente) la sintesi finale, ma assai piacevole la forma "discorsiva" di tutto il libro, che ha reso perfettamente viva la vicenda e le ha dato un'umanità sorprendente: pacata, schietta, a volte sempliciotta, ma per tutto questo estremamente veritiera. Bel libro storico, complimenti.
Democrazia indivisa. Il '68 del movimento dei finanzieri democratici
La storia del Movimento dei Finanzieri Democratici nato a Venezia nel 1976 attraverso le testimonianze dei protagonisti, di sindacalisti e uomini politici dell'epoca che ne hanno seguito gli sviluppi. In un'epoca di grandi speranze e scontri sociali che ha caratterizzato il lungo decennio del '68 in Italia chiuso drammaticamente dal rapimento e dell'assassinio di Aldo Moro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it