Libro La democrazia Hans Kelsen
Libro La democrazia Hans Kelsen
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Austria
La democrazia
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei contributi qui riproposti, Kelsen affronta questioni che permangono nel dibattito politico: che cos'è la democrazia, come funziona, se essa sia preferibile ad altre forme di organizzazione politica, e per quali ragioni. Individua l'essenza della democrazia nella dialettica fra libertà e costrizione sociale, fra maggioranza e minoranza, ed elabora una teoria della democrazia fondata sul relativismo dei valori e sul compromesso politico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Il Mulino - Biblioteca - novembre 1999 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con tracce di polvere in particolare lungo i margini dove la polvere ha lasciato un alone più scuro. Per il resto integra e senza strappi e/o usure. Pagine imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 396 Buono (Good) Edizione Il Mulino - Biblioteca - novembre 1999 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con tracce di polvere in particolare lungo i margini dove la polvere ha lasciato un alone più scuro. Per il resto integra e senza strappi e/o usure. Pagine imbrunite fat

Immagini:

La democrazia
La democrazia

Dettagli

1998
396 p.
9788815066558

Conosci l'autore

Foto di Hans Kelsen

Hans Kelsen

Hans Kelsen (1881-1973) è stato uno dei maggiori giuristi e filosofi del diritto del Novecento. Dopo aver insegnato nelle università di Vienna, Colonia e Praga, con l’avvento del nazismo nel 1933 si rifugia in Svizzera. Nel 1940 si trasferisce negli Stati Uniti, ad Harvard e in seguito a Berkeley. Tra le sue opere, diventate un riferimento imprescindibile per gli studi giuridici, ricordiamo Lineamenti di dottrina pura del diritto (1934), Teoria generale del diritto e dello stato (1945), Il problema della giustizia (1953), I fondamenti della democrazia (1955) e La dottrina pura del diritto (1960).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it