La democrazia secondo me - Enrico Vaime - copertina
La democrazia secondo me - Enrico Vaime - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La democrazia secondo me
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È un Vaime non nostalgico, che non guarda al passato e non si ferma tanto a ricordare. Tanto, come dice Dino Risi, "le emozioni, nella vita, servono per altre cose". C'è dunque un Vaime attualissimo, quello che compare ogni mattina a Omnibus su La7 e strappa il primo sorriso della giornata, straniandoci con punti di vista originali e inaspettati sui fatti di cronaca, di politica, di spettacolo, di cultura. Che spesso, già da soli, se li guardiamo con meno partecipazione e rassegnazione di quanta ce ne mettiamo normalmente, piuttosto comici lo sono. Dal presunto arrivo in Italia della salma di Lenin al bicentenario contestatissimo della nascita di Giuseppe Garibaldi, dalla scelta del nome per il primo figlio di Jaki Elkann e Lavinia Borromeo (Oceano) alla pillola anticoncezionale per piccioni varata dal comune di Venezia. Dalla sfiga di Gordon Brown a scene imbarazzanti al comando di polizia di Napoli, dalle sofferenze delle aragoste in padella ai delitti mediatizzati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 novembre 2008
192 p.
9788874243822

Conosci l'autore

Foto di Enrico Vaime

Enrico Vaime

1936, Perugia

Enrico Vaime è autore radiotelevisivo e teatrale, scrittore e presentatore. Ha collaborato alla stesura di numerosi programmi di successo quali Quelli della Domenica, Canzonissima, Tante scuse e Risatissima. Ha scritto fiction e numerosi musical teatrali, soprattutto per la coppia Garinei e Giovannini.Conduttore dal 1980 del programma radiofonico Black Out, ha pubblicato molti libri.Tra gli ultimi, pubblicati da Aliberti: Quando la rucola non c'era (2007), I cretini non sono più quelli di una volta (2008) e La democrazia secondo me. Le migliori puntate di Trafficando (2008), ispirata alla rubrica che tiene su La7 dal lunedì al venerdì all'interno del programma Omnibus e L'Italia che vorremmo (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it