Ho incontrato l’autrice presso la libreria sotto casa e ho deciso di comprare il libro per la sua descrizione, sono rimasto affascinato e intrigato dall’inizio alla fine. L’autrice è molto chiara e dettagliata, e come ogni giallo che si rispetti mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine per poi stupirmi. Vivamente consigliato
I demoni di Montequarzo
Montequarzo è un paese apparentemente tranquillo, dove tutto sembra fermo da anni e dove ogni cosa è bloccata da tempo nei suoi stessi meccanismi. L’omicidio di Aldo turba la quiete del posto e gradualmente, il sospetto e la diffidenza sembrano diffondersi tra gli abitanti. Sofia, una giovane donna con un difficile passato, tenta di risolvere i suoi problemi di stabilità psicologica dovuti a un trauma affettivo. Il suo percorso psicologico si intreccerà inevitabilmente con i due delitti capaci di sconvolgere l’equilibrio del paese. "I demoni di Montequarzo", alternando alcuni ritratti introspettivi dei protagonisti a momenti più crudi, corre sul doppio binario dell’approfondimento psicologico e delle indagini del commissariato di zona, che ricerca disperatamente un colpevole tra i suoi abitanti. Andrea Cinzuri, l’ispettore, interroga diversi sospettati: gli amici del bar, Gennaro, che ha una reputazione pessima in paese, fino ad arrivare a Sofia, legata, in qualche modo a tutte e due le vittime.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Danilo 27 luglio 2025Appassionante
-
Francesca 20 luglio 2025Intrigante e scorrevole
Il racconto si svolge in un paesino, apparentemente tranquillo, dove all'improvviso avvengono una serie di omicidi Già dall'inizio si intuisce una complessità psicologica dei personaggi che abitano a Montequarzo. La descrizione degli eventi che si susseguono è accompagnata da una delicata suspense che nel procedere delle pagine diventa sempre più incalzante. Il finale inaspettato ma perfettamente in linea con l' atmosfera di inquietudine che si respira a Montequarzo, ognuno dei personaggi descritti può essere il colpevole! Ho apprezzato, il linguaggio semplice fluido, che ha accompagnato una storia complessa da raccontare! Attendo il prossimo libro!
-
Adev 29 ottobre 2024Inaspettatamente contorto e intrigante.
Ho appena finito di leggere I Demoni di Montequarzo e devo dire che mi ha davvero colpito. Questo libro mi ha tenuto incollato alle pagagime dall'inizio alla fine! Montequarzo è uno di quei paesini che sembrano tranquilli e senza tempo, ma basta l’omicidio di Aldo per far saltare tutti gli equilibri. È incredibile come la storia ti trascini subito in un vortice di sospetti e tensione. Sofia, la protagonista, è un personaggio che mi è entrato dentro: con il suo passato tormentato e i suoi demoni interiori, è impossibile non affezionarsi a lei e sperare che riesca a trovare un po' di pace. Il modo in cui la sua storia personale si intreccia con gli omicidi è stato davvero ben costruito, tenendomi sempre con il fiato sospeso. L’ispettore Andrea Cinzuri è un altro personaggio che ho apprezzato molto, con la sua determinazione nel cercare la verità tra gli abitanti di Montequarzo, che nascondono tutti qualche segreto. Ogni volta che pensavo di aver capito chi fosse il colpevole, l’autore mi spiazzava con un nuovo colpo di scena, rendendo la trama sempre più contorta e avvincente. La storia si muove abilmente tra l'indagine poliziesca e l’approfondimento psicologico dei personaggi, e questo equilibrio mi ha davvero catturato. È un libro che ti fa riflettere e che scava a fondo nelle emozioni umane, ma senza mai perdere il ritmo. Insomma, I Demoni di Montequarzo è una lettura che consiglio a tutti gli amanti dei thriller e delle storie con personaggi complessi e ben sviluppati. Non riuscivo a staccarmi dal libro e, anche dopo averlo finito, mi sono ritrovato a pensare a Montequarzo e ai suoi abitanti. Davvero un ottimo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it