Demos 1973-1975 vol.2 (HQ)
Edizione in vinile
Dall'uscita del loro album di debutto nel 1975, gli Azymuth sono stati citati trai i più grandi artisti Jazz, Funk e Fusion del mondo. Sin da giovani, a Rio de Janeiro, si sono distinti sia per il loro eccezionale talento di musicisti, sia per le loro trovate di stampe più Rock 'n' Roll negli ambienti prevalentemente borghesi della Bossa Nova e del Jazz. Il loro caratteristico suono "Samba Doido" (pazza samba) ha rotto le strutture musicali testate, dando vita a quello che può essere descritto solo come un ibrido elettrico, psichedelico e samba Jazz-Funk. Ma prima che diventassero Azymuth, Jose Roberto Bertrami (tastiere), Ivan "Mamão" Conti (batteria), Alex Malheiros (basso) e Ariovaldo Contesini (percussioni) furono la band di supporto per quasi tutti i principali artisti del Brasile. Queste favolose demo - dall'invidiabile qualità sonora - riesumate solo nella metà degli anni '90 rappresentano un tassello importante nella loro intensa produzione.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it