Il denaro vince sempre
Un investigatore privato specializzato in corna, per fare un favore al fratello procuratore della repubblica, sempre a corto di personale, accetta di cercare una persona che non vuol farsi trovare. Il tizio in questione, per una espressa clausola, deve assistere all'apertura del testamento dello zio defunto, assieme agli altri della famiglia, per evitare che l'eredità vada a un ente benefico. Iniziate le indagini l'investigatore si ritrova incastrato in un caso internazionale di traffico d'armi, che se non ci fosse suo fratello di mezzo, abbandonerebbe volentieri. Ma una volta trovato l'uomo, ed essersi accordato con lui per il rientro in Italia, assiste alla sua uccisione e a quel punto decide di vederci chiaro. La vicenda parte da Roma, tocca Palermo, poi Londra e torna in Sicilia, ad Augusta, cittadina a sud di Catania. Là si concluderà inaspettatamente la macchinazione che alla fine gli farà esclamare: «Ma sì, chi se ne frega dell'etica e delle regole; etica e regole sono per i poveri. E i poveri perdono sempre».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it