Un thriller avvincente, che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, riservando nelle ultime pagine un bel colpo di scena
Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all’inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.
Non fidarti di una superficie troppo calma.
Lascia che l’acqua ti racconti la sua storia.
«Paula Hawkins è tornata, e di nuovo, come ne La ragazza del treno, ci regala una straordinaria narrazione a più voci, con un cast di personaggi ancora più ampio. Una lettura indimenticabile.» - Booklist
Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne “scomode”, difficili, come lei –, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:2 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 01 agosto 2024avvincente
-
alesce 22 dicembre 2022Quest’autrice non fa per me
Decisamente bella la trama del thriller, un thriller direi psicologico, con tutti gli elementi che lo rendono tale, inclusi colpi di scena... fin all’ultima pagina. Però dopo aver letto sia questo libro, che il suo primo successo (La ragazza del treno), mi trovo a concludere che quest’autrice non fa per me. Il suo modo di scrivere non mi permette di entrare nella storia e, nonostante la trama avvincente, mi trovo a tratti annoiata. Mi mancano i dialoghi, la narrazione corale in cui ogni personaggio racconta la storia dal suo punto di vista non mi attrae e a volte mi confonde. Se a questo si aggiungono i salti temporali del libro (si passa dal 2015, agli anni ‘90, fino al 1600) mi arrendo.
-
Marzia 14 novembre 2022Intricato
Ancora una volta la Hawkins si conferma una scrittrice dalla penna ingegnosa. Difficilissimo immaginare il finale. Lo consiglio a tutti gli appassionati di gialli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it