Dentro la retorica. Per una critica ai modelli eudaimonistici della civiltà tecnocratica
Il saggio qui presentato è il risultato di un insieme di riflessioni che hanno come filo conduttore le velleitarie aspirazioni di un tipo di etica sempre più mescolata ai canoni di un estetismo omologante. Siamo "dentro" la retorica come in una sorta di gabbia dorata dalla quale, per certi versi, non possiamo uscire e che ci descrive un mondo nel quale la felicità non solo è possibile, ma è anche dovuta all'interno degli schemi effimeri del consumo che in realtà, però, soffoca le nostre reali aspirazioni. Da qui una radicale critica ai valori, ai modelli e agli stili di vita che si sono affermati nella nostra civiltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it