Dependent Rational Animals: Why Human Beings Need the Virtues - Alasdair MacIntyre - cover
Dependent Rational Animals: Why Human Beings Need the Virtues - Alasdair MacIntyre - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Dependent Rational Animals: Why Human Beings Need the Virtues
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,49 €
22,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


This compares humans to other intelligent animals, drawing conclusions about human social life and our treatment of those whom he argues we should no longer call "disabled." The author argues that human beings are independent, practical reasoners, but they are also dependent animals who must learn from each other in order to remain largely independent. To flourish, humans must acknowledge the importance of dependence and independence, both of which are developed in and through social relationships. This requires the development of a local community in which individuals discover their own "goods" through the discovery of a common Good.

Dettagli

Testo in English
228 x 152 mm
269 gr.
9780812694529

Conosci l'autore

Foto di Alasdair MacIntyre

Alasdair MacIntyre

1929, Glasgow

Alasdair MacIntyre (Glasgow, 12 gennaio 1929) è un filosofo scozzese, noto per i suoi contributi nella filosofia morale e politica e alcune opere di storia della filosofia e della teologia: criticando l'impostazione moderna del problema etico, riprende invece il pensiero di Aristotele e soprattutto di Tommaso d'Aquino. È professore emerito presso la University of Notre Dame, ha insegnato in vari atenei in Gran Bretagna e negli Stati Uniti ed è uno dei filosofi morali attualmente più noti. Diverse sue opere sono state tradotte in italiano, tra le principali: Dopo la virtù. Saggio di teoria morale (2007), Giustizia e razionalità (1995), L' inconscio. Un'analisi concettuale (ETS 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it