Per me che soffro di attacchi di panico è stata come una terapia d’urto
Depressione, ansia e panico: la terapia psicologica
Nella fase acuta della crisi depressiva l’assunzione di farmaci è finalizzata alla risoluzione dei sintomi, allo scopo di ridurne l’interferenza nella vita sociale, lavorativa ed affettiva. Nella fase successiva, quando cioè i sintomi non sono più presenti, si devono utilizzare strumenti terapeutici mirati alla cura delle cause del disturbo depressivo. A volte esse sono facilmente individuabili, ad esempio in problemi legati alla vita di coppia o alla presenza di conflitti all’interno della famiglia. Generalmente si tratta di temi di cui il soggetto è consapevole e che vanno affrontati con un trattamento finalizzato a modificare quelle situazioni, quali una terapia di coppia o una terapia familiare. Capita però spesso che il soggetto non riesca ad individuare la causa della sua crisi in quanto i conflitti non sono presenti nella coscienza, ma risiedono nell’inconscio. Essi costituiscono una sorta di spina irritativa, di elemento perturbatore interno che è bene individuare, al fine di evitare che faccia nuovamente sentire la sua presenza causando altre successive crisi. In tali casi è opportuno che il paziente inizi una psicoterapia individuale di cui, nei paragrafi successivi, verranno descritte le principali caratteristiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miez 22 settembre 2025
-
Berenice 18 marzo 2025Excelente
Muy informativo y sencillo de leer
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows